Notiziario 01/10/2018

CRONACA

Continua la lunga scia di auto bruciate a Molfetta. Questa volta i danni riguardano una Renault Modus, ridotta al solo scheletro, e in forma lieve altre due auto, una Citroen C3 Picasso ed una Fiat Punto, oltre al portone d'ingresso di un'abitazione privata e ad un lampione della pubblica illuminazione. Il rogo si è sviluppato alle 2.00 di notte in Piazza delle Erbe. Una sequenza ravvicinata di botti ha messo in allerta i residenti che hanno allertato i vigili del Fuoco. Al momento gli inquirenti stanno verificando i filmati di videosorveglianza della zona per individuare i colpevoli. (L.M.)


ATTUALITA'

Subito in moto per la riapertura del Pulo di Molfetta. Il sindaco, Tommaso Minervini, l'assessora alla cultura, Sara Allegretta, e il dirigente del settore ambiente e attività produttive, ingegner Enzo Balducci, hanno incontrato la dottoressa Francesca Radina, della Sovrintendenza, per organizzare i sopralluoghi propedeutici all'avvio dei lavori di messa in sicurezza del sito. Intenzione dell’assessora Allegretta è quella di candidare il sito all’Unesco in futuro. (L.M.)

Si sceglie la ditta che si occuperà dei lavori per il ripristino del funzionamento della piscina comunale di Molfetta. La Centrale unica di committenza ha individuato i componenti della commissione di valutazione in relazione al bando per l'affidamento dei lavori di adeguamento della piscina comunale e la successiva gestione. Nei prossimi giorni sarà fissata la prima seduta di gara. Come è noto, quello relativo alla piscina comunale, è un appalto di elevata complessità e notevole valore economico.
Tra le altre cose prevede la realizzazione di opere edili, opere strutturali, impianti tecnologici, e più in generale di tutti gli impianti, compresi quelli idrici. La stima dei lavori ammonta a circa 900mila euro. Il futuro gestore dovrà versare al Comune un canone annuo di 5mila euro, ma potrà contare su una gestione lunga venticinque anni. (L.M.)

Carenze nei reparti di Neuropsichiatria Infantile e la Riabilitazione, ubicati nell'istituto Apicella. Il Tribunale del Malato di Molfetta ha reso noto che si è svolto un incontro tra l'assessore ai servizi sociali del Comune di Molfetta, Ottavio Balducci, e il direttore generale dell'Asl. Al centro del dibattito proprio la soluzione dei problemi, da mesi denunciati dal Tribunale ma anche dalle associazioni Apertamente e Appoggiati a me, firmatarie anche di una relazione contenente le indicazioni delle carenze e le possibili soluzioni, indispensabili affinché i luoghi siano consoni ad accogliere i pazienti e far sì che le cure siano ottimali. (L.M.)





Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.