Notiziario 14/05/2018

ATTUALITA'

Cimitero, parte l'iter per la realizzazione della nuova area con le fosse per l'inumazione. Come negli ultimi anni, si è creato il problema della mancanza di cassettoni per l’inumazione dei defunti, che nel frattempo sono stati depositati in cappelle private o di proprietà delle confraternite. La Giunta Minervini ha deliberato all’unanimità il progetto esecutivo per la realizzazione della recinzione perimetrale dell'area individuata proprio per questo fine. Nel frattempo continuano le denunce per i furti all’interno del cimitero, che riguardano rosai, vasi in marmo e lumini in vetro. (L.M.)

1125 domande per lavorare in Asm. Il numero di domande è stato talmente elevato che ora si cerca una società specializzata nella selezione del personale, per creare una graduatoria da cui attingere per eventuali assunzioni a tempo determinato. Il bando prevedeva la formazione di una graduatoria con cento possibili lavoratori che avrebbero operato per un periodo temporaneo massimo di trenta mesi o frazioni di mese, a seconda delle necessità dell'azienda. Tra i requisiti per partecipare fedina penale pulita, maggiore età, idoneità psico fisica e possesso della patente di guida di categoria B o superiore. (L.M.)

Tartaruga in difficoltà affidata alle cure del Centro Recupero di Molfetta. La caretta caretta, rinvenuta nel porto di Giovinazzo e condotta a riva sul gommone dell'associazione di Vito Crismale, è stata soccorsa dai volontari del WWF Molfetta, dagli uomini dell'Ufficio Locale Marittimo, dal personale medico del Servizio Veterinario dell'Azienda Sanitaria Locale e presa in consegna dal centro molfettese che ogni giorno si occupa del benessere di questi esemplari. La tartaruga è una femmina adulta dell'età pari a 20 anni e, se non saranno riscontrate patologie, sarà liberata nei prossimi giorni.(L.M.)


CRONACA

Tre 16enni in coma etilico. E’ successo nel parcheggio di uno dei club molfettesi, due ragazzi e una ragazza sono stati portati via in codice rosso da ben tre ambulanze del Servizio 118. Sono stati trasportati presso l’ospedale di Bisceglie, mentre i Carabinieri stanno svolgendo accertamenti per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Appare impossibile che il personale abbia servito alcolici ai ragazzini, ma è molto probabile che abbiano portato l’alcol da casa, sia per ovviare ai divieti che per abbattere i costi della serata. (L.M.)


APPUNTAMENTI

Torna l'appuntamento con  "Molfetta in Bicicletta" organizzata dalla Fidas in collaborazione con il CTG Molfetta, patrocinata dal comune di Molfetta. Il 20 maggio tutti in sella per promuovere la cultura della donazione. La biciclettata si snoderà tra le vie della città con una sosta presso l'Azienda Agricola Biologica Colicello. L'evento sarà seguito in diretta da Radio Idea. Per iscriversi è possibile recarsi presso la sede del CTG in via Nicola Maggialetti, 6. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.