Notiziario 16/04/2018

CRONACA

Incidente sulla Bisceglie-Molfetta. Due auto si sono scontrate frontalmente, nell'incidente avvenuto poco dopo la mezzanotte di sabato in via Imbriani, sulla litoranea che conduce Bisceglie a Molfetta. I due veicoli, una Opel Meriva e una Citroen C2 con a bordo due giovani molfettesi, sarebbero entrati in collisione a causa del sorpasso azzardato di un terzo mezzo, che si sarebbe poi dato alla fuga. La questione, in ogni caso, sarà accertata tramite ulteriori rilievi da parte dei Carabinieri della Tenenza di Bisceglie giunti sul posto. Il conducente della Opel è stato portato all’ospedale Bonomo di Andria in codice rosso. (L.M.)

Scippo nei pressi della stazione ferroviaria: arrestato il rapinatore. Si tratta di un pregiudicato 35enne, che ha strappato con forza la borsa che un anziano 86enne aveva con sé, facendolo rovinare a terra, per fortuna senza gravi conseguenze. Ad assistere alla scena un extracomunitario domiciliato a Molfetta che ha rincorso il reo, ha recuperato la refurtiva e lo ha immobilizzato in attesa delle forze dell’ordine, allertate da altri testimoni alla vicenda. Per il 35enne si sono aperte le porte del carcere di Trani. (L.M.)


ATTUALITA'

Siglato il gemellaggio tra Molfetta e Alessano, due comuni uniti nel nome di Don Tonino Bello. Nella sala consiliare "Gianni Carnicella", alla presenza dei rappresentanti politici e religiosi dei comuni di Molfetta ed Alessano, si sono voluti "consolidare i rapporti di amicizia e fratellanza, al fine di instaurare forme di cooperazione attraverso iniziative culturali, religiose, sociali, turistiche e sportive", nei luoghi dove don Tonino ha vissuto ed operato, perché queste due città, come ha detto il sindaco di Alessano, Francesca Torsello, «possano diventare per la Puglia, per l'Italia e per il mondo intero "arca di pace"». Nel frattempo si attende a visita di Papa Francesco. (L.M.)

Un nuovo monumento dedicato ai Caduti sul Mare a Molfetta. Martedì 15 maggio, alle ore 10.30, in banchina Seminario di Molfetta preso la locale Capitaneria di Porto, si svolgerà la cerimonia d'inaugurazione del Monumento ai Caduti del mare. Il monumento, opera realizzata dallo scultore terlizzese Giovanni Morgese e realizzata dal maestro artigiano molfettese Pasquale de Nichilo, vuole essere l'omaggio della cittadinanza a tutti i molfettesi che hanno sacrificato la loro vita svolgendo una professione sul mare e in particolare a tutti coloro che sul mare hanno perso la vita. A volere l’opera è stata l’Associazione Nazionale Marinai d'Italia gruppo di Molfetta "Guardiamarina G. Piccininni". (L.M.)

Sono aperte le iscrizioni per il prossimo anno scolastico presso l’asilo nido comunale. I genitori dei bambini dai 3 mesi di vita ai 3 anni non compiuti alla data del 31 dicembre 2018, residenti nel territorio molfettese, possono fare richiesta, affinchè i figli frequentino l'istituto aperto dal lunedì al venerdì. Alla richiesta bisognerà allegare il certificato ISEE e anche la documentazione sanitaria attestante l'avvenuta vaccinazione obbligatoria. Le richieste potranno essere depositate entro le ore 12 del 18 maggio 2018 all'ufficio protocollo del Comune. A seguire scatterà una fase istruttoria a conclusione della quale verrà reso noto l'elenco degli iscritti. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.