Notiziario 28/10/2016

CRONACA

In fiamme gli uffici del nuovo porto a Molfetta. Sono stati distrutti dall'incendio i containers del porto commerciale sotto sequestro. Sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco, uomini della Capitaneria di Porto. Carabinieir e Vigili Urbani. Il fumo si è diffuso su tuta la zona di Ponentefino alla 167. Al momento l'area è stotto sequestro per le indagini del caso. (L.M.)


ATTUALITA'

Una ciclovia potrebbe collegare Molfetta e Giovinazzio. Sarà  realizzata sulla ex strada statale 16 adriatica e comprenderà anche marciapiedi, cordoli, segnaletica orizziontale e verticale e, soprattutto, illuminazione. La strada è giàfrequentata da cicloamatori, con notevole e costante pericolo specie nelle ore notturne. Il progetto verrà presentato in Regione per ottenere un finanziamento adeguato, rientrando nell'ambito dei trasporti ecosostenibili. (L.M.)

Exprivia: rinviata al 31 dicembre la decisione sui licenziamenti. Sono 60 i lavoratori che rischiano di perdere il posto. Il rinvio è stato dettato dall'esigenza di attendere di capire quali saranno gli sviluppi di un altro call center italiano, Almaviva, legato alla stessa commessa Enel di quello molfettese. (L.M.)

MTM in perdita: nuovo statuto e nuovi amministratori. La società dei trasporti pubblici molfettesi diventa una società a responsabilità limitata. Lo scorso anno, inoltre, il Comune di Molfetta ha contratto un mutuo di 800 mila euro per rinnovare il parco automezzi. La scelta si giustifica con un previsto incremento della vendita dei biglietti e la vendita di spazi pubblicitari sui nuovi mezzi in arrivo. Il nuovo amministratore è Maurizio Raffaele Frugis, mentre Andrea Venturelli è a capo dell'organo di controllo. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.