Notiziario 7/04/2017

APPUNTAMENTI

Mario Cipollini a Molfetta. In questi giorni il campione italiano di ciclismo è presente per una serie di iniziative legate alla prossima tappa del Giro d'Italia, che partirà da Molfetta. Testimonial per gli eventi di domenica 9 aprile, presso la villa comunale alle ore 17.00, SuperMario svelerà la mascotte scelta e passerà il pomeriggio con i piccoli. In questa occasione verranno premiati i finalisti del concorso aperto agli alunni degli istituti comprensivi della città e saranno presentati i mezzi MTM decorati con i loro disegni. L'evento sarà condotto da Lucia Catacchio. (L.M.)


CRONACA

L'Ing. Balducci porta in tribunale il Comune di Molfetta e l'ex sindaca Paola Natalicchio. Il prossimo 25 maggio si svolgerà la prima udienza presso il Tribunale di Trani davanti al Giudice del Lavoro. Vengono contestate vessazioni nei confronti dell'ex dirigente e si chiede un risarcimento di circa 150 mila euro. (L.M.)

Controlli per chi commette illeciti. Le forze dell'ordine hanno iniziato i controlli per quanto riguarda la spazzatura, con 53 sanzioni elevate sul porta a porta e 72 cittadini individuati per mezzo di fototrappole per l'abbandono irregolare di rifiuti in aree pubbliche. Tante le sanzioni per mancato rispetto della ZTL: un numero di 8.000 per un importo complessivo di oltre 600 mila euro. (L.M.)


ATTUALITA'

Nuove occupazioni: apre lo sportello informativo su microcredito e autoimpiego. Il Commissario Passerotti siglerà un protocollo d'intesa con l'Ente Nazionale per il Microcredito per l'apertura dello sportello. si vogliono così creare nuove opportunità di impiego permettere l'accesso al credito a soggetti considerati vulnerabili sul mercato del lavoro. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.