Notiziario 12/03/2018

CRONACA

Furto in una profumeria in via Respa a Molfetta. I Carabinieri della Compagnia di Molfetta hanno arrestato un 19enne e due 15enni. I militari hanno notato la serranda aperta della profumeria e si sono fermati per eseguire un controllo. Qui hanno sorpreso in flagranza di reato i tre, mentre riempivano sacchi di juta di prodotti per la cura della persona e profumi per un valore di 11 mila euro. I tre, tutti molfettesi, sono finiti in manette e associati presso il carcere di Trani e l'istituto minorile Fornelli di Bari: erano tutti ben conosciuti alle forze dell'ordine, nonostante la loro giovane età. (L.M.)

Processo Meral: «Il fatto non sussiste»: assolti Giovanni, Vito e Angela Alba. La vicenda giudiziaria si riferisce al complesso residenziale realizzato dal consorzio Meral, sorto lungo la vecchia strada adriatica per Giovinazzo sul suolo dove in passato era ubicato il pastificio Maldarelli, e al fallimento della società Economy Programm s.r.l.. La Corte d'Appello ha ribaltato l'esito del giudizio di primo grado escludendo anche la responsabilità amministrativa del consorzio Meral revocando tutte le statuizioni in relazione delle richieste di risarcimento danni provenienti dalle parti civili poiché ha accertato che nessuna caparra è stata intascata da Giovanni, Vito e Angela Alba. (L.M.)


ATTUALITA'

Dal 1° marzo sono al lavoro i nuovi agenti della Polizia Municipale. Cinque donne e quattro uomini sono le forze fresche a disposizione del Comando, inquadrati con un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e pieno, in prova. L'età media abbassa, inoltre, quella degli agenti già operativi, visto che ci sono due agenti nati negli anni '90, cinque negli anni '80 e solo due negli anni '70 per una media di circa tren'tanni. Sono arrivati a indossare l'uniforme dopo un iter lunghissimo, partito con le prove pre selettive nel 2014, finito soltanto a giugno 2017, quando è iniziata la loro formazione come agenti. Nel frattempo continuano i preparativi per lo spostamento del Comando nella zona 167, nei locali un tempo del Tribunale di Molfetta. (L.M.)

Nuovi parcheggi su Corso Dante a Molfetta. È stata disposta la segnaletica orizzontale per quelli a "spina di pesce" a pagamento su tutto il lato destro della strada e arrivano fino all'ingresso di Molfetta vecchia. Ci sarà spazio anche a quelli gratuiti. La decisione di implementare lo spazio per i parcheggi è stata presa dall'Amministrazione Minervini, in concerto con il Comando della Polizia Locale, per agevolare il commercio ma anche tenuto conto dell'ottimo riscontro, in termini di decongestionamento del traffico, avutosi dopo l'obbligo di senso unico verso Bisceglie su Corso Dante. (L.M.)


APPUNTAMENTI

“Volti e Suggestioni della Settimana Santa": dal 17 marzo la mostra nella Chiesa della Morte. Dedicata alla Settimana Santa, sono esposti gli scatti delle 2 fotoamatrici molfettesi Maria Cappelluti e Marina Pignatelli ed è patrocinata dall' Arciconfratenita della Morte dal sacco nero e dal Comune di Molfetta. Le foto percorreranno alcuni momenti salienti della Settimana Santa trascinando il visitatore in un percorso ricco di emozioni che andranno ad intersecarsi tra religiosità e devozioni. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.