Notiziario 17/03/2017

CRONACA 

Ancora sequestri di droga a Molfetta. Un chilogrammo di marijuana, 3 buste di cocaina dal peso complessivo i 100 g sono stati ritrovati nel borsone di un 34enne in partenza per Bologna. Durante un controllo dei Carabinieri di Molfetta, è stato perquisito l'uomo, già noto alle forze dell'ordine per spaccio, alla fermata del bus. E' stato quindi arrestato e condotto presso il carcere di Trani. (L.M.)


ATTUALITA'

Lavori di riqualificazione per la stazione ferroviaria di Molfetta. Al momento si sta provvedendo al ripristino del sottopasso che collega i due marciapiedi della stazione: risarcimento del soffitto e delle pareti. Saranno abbattute le barriere architettoniche con l'installazione di due ascensori e l'innalzamento dei marciapiedi, per adeguarsi ai nuovi standard europei. (L.M.)

Protesta dei marittimi. E' avvenuta oggi la protesta che ha coinvolto comandanti, direttori di macchina e i primi ufficiali molfettesi. La ragione è l'obbligo varato dal Ministero del Trasporti di frequentare corsi sull'e-learning che, secondo la UIL Trasporti, è una sorta di duplicato del titolo professionale già in loro possesso. Non è chiaro chi dovrebbe sostenere i costi e si contesta la decisione di non aver inserito il settore marittimo nei lavori usuranti. (L.M.)


COMUNICATI

"Non chiediamo soldi, solo la tua voce". E' questo il motto di One, un'organizzazione che opera con campagne e attività di sensibilizzazione per combattere la povertà estrema e le malattie prevenibili, soprattutto in Africa. Sostenuta da oltre 8 milioni di membri in tutto il mondo, One sensibilizza l'opinione pubblica e sollecita l'intervento dei leader mondiali a sostegno di politiche intelligenti ed efficaci e di programmi che salvano vite, aiutano i bambini ad andare a scuola e migliorano le condizioni future. Intervengono affinché i leader del mondo onorino gli impegni che si sono assunti nella lotta contro la povertà estrema e realizzano campagne che promuovano politiche di sviluppo migliori e aiuti più efficaci. Promuovono inoltre una maggiore democrazia, senso di responsabilità e trasparenza in ambito decisionale a garanzia di un'efficace attuazione delle politiche di eradicazione della povertà e non chiede aiuti finanziari alle persone. Quest'anno il lavoro di One si concentra sulla campagna #Girlscount: la conta di tutte le ragazze che non hanno la possibilità di istruirsi e ribadire che le ragazze contano. La campagna è stata promossa fagli One Youth Ambassadors, di cui Federica Poli fa parte in rappresentanza del nostro territorio. Per maggiori informazioni visitare il sito www.one.org (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.