Notiziario 23/12/2016

ATTUALITA'

Patto della Città Metropolitana. Per Molfetta ci saranno un milione e 500 mila euro per riqualificare il lungomare di Ponente, per il Pulo di Molfetta e per implementare il sistema di videosorveglianza cittadino. Dopo l'approvazione delle parti, Città Metropolitana e Comune, si procederà con le procedure di gara. (L.M.)

Ancora polemiche sulla ZTL a Molfetta. L'arrivo di un numero eccessivo di multe ha fatto mettere in evidenza una segnalazione dei varchi di accesso alla zona a traffico limitato non molto evidenti. Per questa ragione si è optato per il posizionamento di tabelloni luminosi. Per esigenze tecniche, il pannello di ingresso a Piazza Municipio è stato posizionato in modo non consono, generando ulteriore malcontento. (L.M.)

Il tributo speciale per il conferimento in discarica dei rifiuti sarà identico a quello del 2016. Ci saranno ulteriori misure per migliorare il servizio di raccolta, come un centro comunale di raccolta, da affiancare ai due già presenti, e l'acquisto e messa in funzione di trappole fotografiche, per identificare i sogetti che abbandonano i propri rifiuti sul suolo pubblico. (L.M.) 


APPUNTAMENTI 

Mostra su Corrado Giaquinto e Filippo Cifariello. Presso il Museo Diocesano di Molfetta sarà possibile visitare la mostra temporanea di dipinti e sculture di due artisti che hanno influenzato l'arte nazionale in modo mirabile. La mostra sarà attiva fino all'11  febbraio 2017. Il 26 dicembre e il 6 gennaio saranno previste aperture staodinarie. (L.M.)

Il 26 dicembre, presso lo stadio Paolo Poli di Molfetta, apartire dalle ore 8.00 ci sarà il quadrangolare di calcio, seguito da intrattenimento musicale a cura di Radio Idea. Presenta Lucia Catacchio. L'evento è a ingresso gratuito. A fine giornata ci sarà la lotteria il cui ricavato verrà devoluto all'associazione Fibrosi cistica. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.