Notiziario 17/12/2018

CRONACA

Due furti nella zona industriale di Molfetta. I ladri, entrati in azione in una fascia oraria compresa fra le ore 01.30 e le ore 02.30, hanno fatto irruzione all'interno di due importanti aziende molfettesi (il punto vendita Euronics e l'istituto tecnico Orion, situate a 650 metri di distanza l'una dall'altra. Nel primo caso, i malviventi sono passati dal retro, hanno forzato un ingresso e sono penetrati all'interno. L'intrusione è stata segnalata dal sistema d'allarme e il caso è stato preso in carico dai Carabinieri della locale Compagnia. Difficile, al momento, stabilire la quantificazione del bottino. Nel secondo episodio, invece, i ladri hanno rovistato negli uffici scolastici, non trovando nulla di prezioso da rubare. Così, si sono dileguati senza lasciare tracce, portandosi dietro soltanto il videoregistratore collegato al sistema di videosorveglianza.  (L.M.)

Uccise la trans Valentina. Trovato morto in strada: ipotesi omicidio. I Carabinieri sono tornati a Moncalieri, in strada Santa Brigida, dove è stato trovato il cadavere del 47enne Umberto Prinzi. Da circa un anno l'uomo aveva finito di scontare una condanna a 22 anni di carcere per avere ucciso nel 1995 la sua ex fidanzata molfettese Valentina, al secolo Cosimo Andriani, che fu strangolata e poi gettata in un dirupo nelle Valli di Lanzo, dove soltanto nel 2007 sono stati trovati i suoi resti. Gli inquirenti hanno aperto le indagini e sono tornati sul luogo del ritrovamento del cadavere di Prinzi alla ricerca di nuove tracce, per ricostruire le sue ultime ore di vita. Sul caso indagano i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, coordinati dal pubblico ministero Laura Longo, i quali hanno aperto le indagini per omicidio. (L.M.)


ATTUALITA'

Molfetta e la Cina sono sempre più vicini. Dopo l'approvazione all'unanimità di un patto di gemellaggio tra il Comune di Molfetta e la Contea di Wei, Provincia di Hebey, nella Repubblica Popolare Cinese, ratificato dalla massima assise lo scorso 26 gennaio, ad aprire le porte al mondo dell'imprenditoria asiatica è stata l'Associazione degli Imprenditori Molfettesi. A fare gli onori di casa a Yuhua Zhou, Presidente dell'Associazione Cina Italia Shangai, ci ha pensato Maddalena Pisani, Presidente degli Imprenditori Molfettesi, in grado di cogliere quella che è destinata ad essere una delle più grandi opportunità per la città di Molfetta. Lo scopo dell'arrivo di uno dei più importanti investitori cinesi a Molfetta, nonché presidente della Scuderia Ferrari Club Shanghai, è stato quello di avviare concretamente un dialogo con gli imprenditori locali, per spianare la strada verso l'approdo delle nostre aziende in Cina e la conseguente diffusione dei loro prodotti. (L.M.)

L’associazione Poseidon di Molfetta forma 100 nuovi “guardiani del mare”. Saranno formati a partire dal prossimo 9 gennaio, nell'ambito del progetto "100 corsi open water diver", promosso dall'associazione "Poseidon Blue Team". Il corso si suddividerà in 6 lezioni teoriche che si terranno presso il Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta, per l'occasione nel centro commerciale verrà allestita una postazione per poter accogliere i corsisti. Sono previste 4 lezioni in acque confinate, ossia presso la struttura Netium, e 4 in acque libere. Le coste che saranno esplorate sono quelle che vanno da Molfetta a Polignano, infine è previsto un test valutativo. Ai partecipanti verrà rilasciato un brevetto che ha validità internazionale a livello sportivo, e sul territorio nazionale. E' riconosciuto nei concorsi civili e militari. Per partecipare al corso non vi sono limiti di età, solo l'idoneità fisica decretata da un medico Le iscrizioni al corso sono aperte sino a fine anno, gli interessati possono inviare una email a poseidonbluteam@libero.it, oppure contattando i numeri: 3497126032 – 3335047056. (L.M.)


APPUNTAMENTI

Les Dances di Raffaele Parisi il 20 dicembre vi invita presso la Cittadella degli Artisti alle ore 20.30 per Dance in Christmas. Danza classica, modern-jazz, danza contemporanea, hip-hop, videodance e zumba, tante coreografie per una serata speciale. Presenta Lucia Catacchio. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.