Notiziario 22/01/2018

CRONACA

Reati di riciclaggio e bancarotta fraudolenta del gruppo Ciccolella: perquisizioni in corso. i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bari, stanno eseguendo, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, numerose perquisizioni domiciliari con conseguente sequestro di documentazione, cartacea ed informatica. L'operazione intitolata "Back to Malta", riguarda i tre fratelli Ciccolella a cui fa capo il noto Gruppo Ciccolella, operanti principalmente nel settore della floro-vivaistica. Inoltre sono stato attinti dalle attività di polizia giudiziaria gli avvocati Michele Bellomo e Francesco Quarto ed il commercialista Gianluca Petrera, originari di Bari, oltre al molfettese Cosmo Antonio Giancaspro, noto per essere il numero uno della FC Bari 1908. (L.M.)

15 anni e 4 mesi di reclusione per Crescenzo Bartoli. E’ questa la sentenza di primo grado emessa dal gup del Tribunale di Trani, Raffaele Morelli, per l’omicidio di Antonio Andriani. In aggiunta è stata comminata l’interdizione dai pubblici uffici, mantenimento durante la custodia personale e una provvisionale di 20mila euro a testa per ciascuna parte civile, la moglie e le figlie della vittima. Il 26 novembre 2016 ferì a colpi di pistola Antonio Andriani, 54enne, nel portone della sua abitazione di via Martiri di via Fani alla periferia di Molfetta e morto dopo alcune ore al Policlinico di Bari. L'uomo avrebbe detto di essere stanco dei continui dispetti da parte di Andriani. (L.M.)


ATTUALITA'

La società Advanced Computer Systems ACS del gruppo Exprivia di Molfetta realizzerà il sistema informatico della missione di altimetria satellitare Sentinel-6 del programma europeo Copernicus. Il contratto ha un valore economico di 5 milioni di euro in tre anni e prevede la realizzazione e messa in opera del sistema informatico che fornirà i dati dei due satelliti della missione. I dati trasmessi saranno analizzati per misurazioni accurate su scala globale dell'altezza della superficie oceanica, fornendo informazioni utili per modellare la circolazione degli oceani, migliorare le previsioni atmosferiche, e monitorare i cambiamenti climatici. Insomma, anche Molfetta finisce nello spazio. (L.M.)

Il Maestro Gaetano Grillo dona un'opera monumentale alla città di Molfetta in ricordo di don Tonino Bello. Entusiasta il presidente della Fondazione Valente Rocco Nanna che ne ha dato l'annuncio e che ha proposto di promuovere un comitato di laici per la sua realizzazione nella villa comunale. L'opera rappresenterebbe tre direzioni che guidano chi la guarda verso la Luce identificata nella Santa Trinità. (L.M.)

Social Market Solidale: servono beni di prima necessità. Continua il lavoro incessante dei volontari nel centro in Via Tenente Marzocca, 66 a Molfetta. Si invitano i cittadini a contribuire alla raccolta alimentare, donando beni di prima necessità. Con particolare urgenza serve: salsa, tonno 80 grammi, legumi cotti, zucchero, riso, latte detersivi casa e piatti. Il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16:30 alle ore 19:30 è possibile consegnare in sede. (L.M.)


COMUNICATI

Sul sito della'ASM è presente un avviso pubblico per la formazione di una graduatoria da cui attingere per eventuali assunzioni a tempo determinato per le mansioni di operatore ecologico. Il bando scadrà alle 24.00 del 18 febbraio 2018. Per informazioni visitare il sito www.asmmolfetta.it (L.M.)

L'emittente Radio Idea comunica che intende effettuare trasmissioni di messaggi politici autogestiti, gratuiti o a pagamento, relativi alle campagne per le elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, fissate per il 4 marzo 2018. Per informazioni telefonare al 349 18 21 300. (L.M.)

Laboratorio di Confezioni Alexia ricerca personale con esperienza su macchine attaccapizzi, taglia e cuci e linerare. L'orario di lavoro è continuato, dalle ore 8.00 alle ore 16.15. Ottima retribuzione. Per informazioni contattare Felice, responsabile del personale, al 344 224 12 11. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.