Notiziario 11/12/2017

CRONACA

Genitori coraggio fanno arrestare i figli estorsori. E' iniziata con due chiamate al 112 per sedare liti tra famigliari, ma è finita in modo inaspettato. Nel primo caso un diciannovenne è stato denunciato dai genitori per le continue minacce e violenze al fine di estorcere loro denaro che veniva probabilmente speso per l'acquisto di droga. Scena più dura quella della seconda chiamata, dove un 43enne minacciava con un coltello il genitore 80enne per estorcere denaro per l'acquisto di alcol e droga. Per entrambi si sono aperte le porte del carcere di Trani. (L.M.)

Schianto tra due auto durante un sorpasso. E' avvenuto nella notte tra il 9 e il 10 dicembre in via Bisceglie in direzione Molfetta nei pressi della Tenenza della Guardia di Finanza. Una Mercedes stava svoltando a sinistra, quando una Micra ha tentato un sorpasso azzardato, finendo ribaltata su un fianco. Sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, che hanno trasportato gli occupanti della Micra presso il Policlinico e il San Paolo. Sono in corso gli accertamenti per stabilire le responsabilità. (L.M.)

Furti di olive nel nord barese. È Nicola Cantatore, direttore provinciale Cia Bat e Foggia, a lanciare l'ennesimo allarme davanti ad un fenomeno che sembra ormai inarrestabile. Il problema non riguarda solo l'ingente quantità di olive rubate, ma i danni che le piante hanno subito. Molti agricoltori hanno raccolto il prodotto quando non era ancora completamente maturo, per scongiurare i furti a discapito della resa di olio. In molti casi i furti sono stati sventati dalle forze dell'ordine e il bottino recuperato, ma occorre garantire il controllo delle campagne e anche quello dei prodotti in entrata nei frantoi, con adeguate sanzioni per chi accetta olive saccheggiate. (L.M.)


ATTUALITA'

Il Comune di Molfetta torna alla ribalta sul Pulo. Si è tenuto un incontro con Francesca Pietroforte, delegata alla Cultura della Città Metropolitana, per decidere delle sorti del sito archeologico. La proposta dell'amministrazione Minervini è quella di ottenere una gestione almeno ventennale, che permetta di effettuare progetti a lungo temine. In cambio il comune si farebbe carico delle spese di ordinaria manutenzione, mentre per quelle straordinarie ci sarebbe una compartecipazione della Città Metropolitana. Si attendono sviluppi. (L.M.)


APPUNTAMENTI

L'Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari si esibirà a Molfetta. Il 19 dicembre, presso la Chiesa della Madonna della Pace, alle ore 20.00, Il M° Cettina Donato dirigerà l'Orchestra per un concerto natalizio a ingresso libero. Tanti i brani famosi che verranno suonati, da Jingle Bells a Let it Snow, per chicche come Georgia on my mind e Unforgettable. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.