venerdì 10 giugno 2016

Notiziario 27/05/2016

ATTUALITA'

Nominato il commissario prefettizio di Molfetta. Si tratta del romano Dott. Mauro Passerotti. Ha già svolto l'incarico di Porto Recanati e in quello di Pagani, sciolto per infiltrazioni camorristiche. Inoltre si è occupato di sorveglianza di grandi opere all'Aquila e all'Expo. Considerando la questione del porto commerciale ancora aperta, la sua nomina non pare casuale. (L.M.)

L'Istituto Alberghiero di Molfetta preparerà il ricevimento per la Festa della Repubblica al Quirinale. E' stato selezionato insieme ad altre 3 scuole per rappresentare al meglio la cultura culinaria italiana. Partiranno 17 alunni e 3 docenti. Prepareranno piatti che esaltino i prodotti del nostro territorio. (L.M.)

Ordinanza anti-incendi: il 14 giugno termine per la pulizia dei terreni privati dalle erbacce. E' stata pubblicata sull'albo pretorio l'ordinanza per la prevenzione della grave pericolosità per incendi areea verde e fondi rustici, valida per il territorio comunale dal 15 giugno al 15 settembre 2016. L'arrivo dela stagione estiva obbliga a provvedere alla bonifica, con rimozione di stoppie, frasche, cespugli, arbusti e residui di coltivazioni che per le aree pubbliche è a carico della Multiservizi e Asm, che stanno provvedendo nelle aree di competenza. L'ordinanza ricade anche sui proprietari e/o conduttori a qualsiasi titolo di terreni seminativi, giradini privati, fondi, aree e pertinenze incolte e/o a riposo o abbandonati, ai responsabili di cantieri edili attivi, con concessione edilizia rilasciata dalla competente autorità e non, agli amministratori di stabili con annesse aree a verde in precario stato di manutenzione, ricadenti nel territorio comunale, di natura pubblica o privata, che dovranno procedere a propria cura e spese, entro e non oltre il 14 giugno 2o16 (E.S.)


CRONACA

Arrestato 51enne molfettese per favoreggiamento della prostituzione. L'uomo al mattino accompagnava ragazze italiane da Molfetta a Terlizzi, in contrada Vigne Montane, per poi riprenderle a sera. L'intervento del nucleo operativo della polizia municipale di Terlizzi è stato possibile grazie a segnalazioni di cittadini proprietari dei terreni adiacenti. (L.M.)


APPUNTAMENTI

"Aspettando la Festa del Mare". Il gruppo civico Sailors organizza una giornata speciale dedicata al settore marittimo. Un ricco programma di attività di visita su pecherecci, laboratori, pesca sportiva e tanto altro. Appuntamento il 4 giugno a partire dalle ore 10.00 su Banchina Seminario a Molfetta. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.