Notiziario 5/03/2018

POLITICA

A Molfetta trionfa il M5S. Con 11.661 voti Francesca Galizia vince il collegio uninominale ed è eletta alla Camera dei Deputati. Al Senato il M5S vede eletta Bruna Piarulli. 6.580 sono invece i voti per Francesco Spina del centro sinistra che vola alla Camera, mentre resta in forse il futuro da parlamentare del molfettese Nicola Piergiovanni. 1.090 voti per Teresa Recanati di Potere al Popolo, alla sua prima condidatura e unica molfettese inserita nell'uninominale per la Camera. Il dato relativo alle astensioni è salito al 40%. (L.M.)


ATTUALITA'

Maltempo in Puglia: Coldiretti fa la stima dei danni. Le continue variazioni climatiche repentine hanno messo in ginocchio il settore. Oltre ad aver rovinato le gemme degli alberi da frutto, anche gli ortaggi, come insalate, finocchi, carciofi, cavoli hanno subito ingenti danni. Sono aumentati i costi di produzione, con l'uso di combustibili per riscaldare le serre. Il 20% del raccolto è già distrutto e i danni sono stati stimati sui 15 milioni di euro. (L.M.)

E' entrata in vigora dal 1° marzo la nuova "Macrostruttura Comunale" che vede la creazione a Molfetta di 5 settori specifici. Il sindaco Tommaso Minervini ha nominato la dott.ssa Irene di Mauro al Settore Servizi finanziari e istituzionali, l'avv. Roberta Lorusso al Settore Socialità per un anno, prorogabile fino a tre; il Settore Territorio è affidato all'ing. Alessandro Binetti, il Settore Patrimonio al dott. Mauro De Gennaro, il Settorie Attività produttive e Ambiente all'ing. Vincenzo Balducci. (L.M.)

Inaugurazione dell'anfiteatro dedicato a Don tonino BEllo a Molfetta. E' fissata al 17 marzo e interverrà Sua Eminenza Cardinale Angelo Amato. L'anfiteatro sorge nel cuore della Zona Industriale, nell'area della rotonda di proprietà cominale, alla fine di Via Antichi Pastifici. La prima pietra fu posta l'11 novembre, mentre adicembre ci fu la donazione della Diocesi del cuore del Crocifisso che sovrasterà la struttura. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.