Notiziario 05/02/2018

ATTUALITA'

Programma della visita di Papa Francesco a Molfetta. Il 20 aprile il Santo Padre arriverà a Molfetta seguendo i passi di Don Tonino Bello. Si recherà in visita prima ad Alessano, città natale del nostro amato vescovo, e alle 10.20 circa arriverà a Molfetta. Verrà accolto da Mons. Domenico Cornacchia e dal sindaco Tommaso Minervini nei pressi del porto, dove atterrerà il suo elicottero. Alle 10.30 sarà celebrata la messa, al termine della quale saluterà i fedeli e visiterà il Duomo per poi ripartire alla volta del Vaticano. Una giornata indimenticabile per la nostra città! (L.M.)

Gara di solidarietà per Pasqua Lisa de Ceglia. La ragazza, di 28 anni, ha bisogno di cure costose in Austria, a causa di una emorragia su malformazione arterovenosa cerebrale. Al momento è ricoverata presso l’ospedale di Lecce, ma le sue condizioni richiedono cure specialistiche adeguate. Presso diverse attività commerciali e associazioni si trovano già salvadanai per la raccolta fondi, ma è possibile donare anche tramite bonifico sul conto del marito Antonio Manzoni, codice IBAN IT 33 L 01010 41561100000002185. La causale è: Donazione Pasqua Lisa de Ceglia. (L.M.)

Associazione Antiracket, continua l'emergenza racket e usura nel barese ma crescono le denunce. Durante la conferenza stampa che si è tenuta nei giorni scorsi sono stati enunciati i dati relativi alle zone di maggior rischio legati a racket ed usura e allo stesso tempo si sono fornite informazioni sull’associazione. Sono intervenuti il presidente dell'associazione di Molfetta e vicepresidente della F.A.I. nazionale, Renato De Scisciolo, il responsabile dell'ufficio legale, l'avvocato Maurizio Altomare, e il neo vicepresidente dell'associazione dell'imprenditore Giovanni Damiani, ex vittima di racket che grazie proprio all'associazione molfettese è riuscito a denunciare i propri aguzzini riuscendo ad avere accesso al fondo previsto dall'articolo 20 della legge n. 44/99 per poi riaprire la propria attività. Se nel barese, nonostante le difficoltà sono sempre di più le vittime che denunciano gli usurai, il foggiano resta uno zoccolo duro a causa dell’omertà e della paura. (L.M.)


CRONACA

Non ce l’ha fatta l’anziano coinvolto nell’incidente su via Giovinazzo. La Hyundai Atos su cui viaggiava Nicola Depergola si è ribaltata dopo aver impattato una Bmw proveniente da Molfetta in direzione opposta rispetto a quella della sua marcia. Sotto shock il conducente dell'altra auto coinvolta, una Bmw, preoccupato per le sorti di un passeggero, il figlio 18enne, ferito nell'incidente. Sul posto sono giunti i sanitari del Servizio 118 e i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta, che hanno estratto l'uomo dalle lamiere. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.