Notiziario 04/12/2017

ATTUALITA'

Caso piscina comunale: il sindaco Tommaso Minervini indice una conferenza stampa. L’impianto è chiuso da tempo, a partire dall'inverno del 2016, quando con una ordinanza a firma dell'allora primo cittadino Paola Natalicchio ci fu lo stop alle attività e la rescissione del contratto per gravi inadempimenti dell’ATI che gestiva la piscina, avente a capo la Molfetta Nuoto S.r.l. Da qui sono nati una serie di contenziosi, con un bando del commissario Passerotti per poter quantificare i danni, allora di 400 mila euro. Il Comune ha poi sospeso la procedura per un ricalcolo, essendo questo fermo all’estate 2016. (L.M.)

Convenzione tra la Fondazione Musicale Valente e l’Università di Bari. La convenzione prevede la «formulazione, organizzazione e realizzazione, da parte dell'Università di programmi di studio e di ricerca, su richiesta ed indirizzo della Fondazione, circa la correlazione esistente tra cultura e sviluppo economico del territorio con scambio di dati, di informazioni, di servizi scientifici e cultuali di reciproco interesse», ma anche la «collaborazione cultuale, tra cui la messa a disposizione di spazi per mostre e convegni». E poi, stage, tirocini, master. La stessa convenzione faciliterà «legami con le principali orchestre ed istituzioni musicali e culturali favorendo una accorta sinergia fra realtà produttive e operatori culturali». (L.M.)

Apre presso l'ospedale "Don Tonino Bello" il servizio di consulenza ambulatoriale pediatrica. Oltre a garantire assistenza 7 giorni su 7, ridurrà i tempi di attesa al pronto soccorso per i casi meno gravi e dei ricoveri ospedalieri impropri. E' rivolto a bambini da 0 a 14 anni, 16 per i ragazzi in cura per patologie particolari. Sarà attivo anche sabato, domenica e festivi dalle 8.00 alle 20.00. (L.M.)

Frodi in materia di spesa per 10 milioni di euro nella sanità pugliese. E’ stata sottoscritta la proroga della convenzione in materia di controllo della spesa sanitaria, tra l'Assessorato alle Politiche della Salute della Regione Puglia ed il Comando Regionale Puglia della Guardia di Finanza. Si rende necessario continuare il proficuo rapporto tra le due istituzione per contrastare le frodi nel settore. (L.M.)


APPUNTAMENTI

E’ stato reso noto il programma degli eventi “Molfetta in allegrezza”. Dal 1 dicembre al 7 gennaio le attività previste per allietare il periodo di feste è decisamente variegato. Ci sarà spazio per compagnie teatrali con rappresentazioni a tema, concerti di corali sia di musica colta che delle più note carole natalizie, ma non solo. Non mancheranno mercatini, gastronomia, danze ed eventi della tradizione. Grandi e piccini dovranno solo scegliere gli eventi che amano di più! (L.M.)

La Strana Sensazione in concerto. Sabato 16 dicembre, presso la sala ricevimenti "La Pineta", durante il convito di beneficenza per raccogliere fondi per Telethon, la famosa band si esibirà nei suoi brani più noti. A presentare la serata ci sarà Lucia Catacchio. Per prenotazioni chiamare allo 368562829. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.