Notiziario 14/07/2017

ATTUALITA'

Rifiuti: primi atti del sindaco Tommaso Minervini. E' sui rifiuti che, per il momento, sta agendo il nuovo eletto Minervini. Sono stati estesi gli orari delle isole ecologiche, sono state attivate fototrappole per individuare e multare chi abbandona i rifiuti in modo improprio, sono state avviate pulizie straordinarie nelle strade di campagna e ora ci sono nuove disposizioni  per i commercianti. In particolare bar, panifici, gelaterie, pizzerie, ristoranti, pub dovranno sistemare fino a 4 cestini gettacarte fuori e dentro l'attività e dovranno  provvedere alla pulizia dell'area entro 20 m dal locale. (L.M.)

Liberato in Venezuela Angel Faria Fiorentini, fermato durante una manifestazione di protesta. Era stato arrestato un mese fa con l'accusa di terrorismo. Secondo gli atti ufficiali, insieme ad altri era stato protagonista di un attacco contro la sede del Consiglio Nazionale della Magistratura. Secondo la versione dei suoi amici, è stato fermato per le strade della città, dopo aver partecipato alla manifestazione, ma come paramedico per dare soccorso ai feriti della repressione della polizia. Le attività di consolato e autorità diplomatiche sono riuscite a farlo liberare. (L.M.)

La Casa della Misericordia è quasi pronta. Don Franco Sancilio, in collaborazione con la Diocesi, sta allestendo una struttura di ascolto, accoglienza, alloggio, assistenza amministrativa e legale e servizi socio-caritativi per persone in difficoltà. Il progetto, come riferito da Don Franco, è stato possibile grazie alla generosità di una signora, grazie alla quale è stato acquistato un locale in via Ten. Ragno a Molfetta. Non ci resta che augurare buon lavoro.


CRONACA

Indagato per abuso d'ufficio il comandante della Polizia Municipale Giuseppe Gadaleta. Durante il concorso per 10 posti da agente di polizia locale, avrebbe scoperto due candidati che copiavano e li avrebbe espulsi dall'aula, facendo loro perdere la prova. Con la denuncia di uno di loro o di entrambi è scattata l'indagine della Procura della Repubblica di Trani. (L.M.)

1 commento:

  1. Salve buon signore e signori,
    e come diceva Venditti,buona domenica
    colgo l'occasione (per chi ha piacere)
    dievidenziare quest'evento rock che chiuderà l'estate 017 ..... grazie e buona giornata .....
    la band 3:)
    Valerio Matt Procaccio - Batteria (Triggiano)
    Francesco James Valente - Chitarra ( Bitritto )
    Giuseppe Roca - Voce (Mola di Bari)
    Gianni Nitti - Tastiere (Cellamare)
    Nicola Santoliquido - Basso (Bari)
    grazie per l'attenzione,e buona giornata (y)
    info band tel 3470682119 ( Franziska Roca )
    E Mail. pepperoca@gmail.com
    https://www.facebook.com/events/326900187721659/?acontext=%7B%22action_history%22%3A%22[%7B%5C%22surface%5C%22%3A%5C%22page%5C%22%2C%5C%22mechanism%5C%22%3A%5C%22page_upcoming_events_card%5C%22%2C%5C%22extra_data%5C%22%3A[]%7D]%22%2C%22has_source%22%3Atrue%7D

    RispondiElimina

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.