Notiziario 09/06/2017

CRONACA

Il TAR si è pronunciato sul contenzioso riguardo la mensa scolastica. La rimodulazione dei prezzi del servizio dei pasti a scuola ha scatenato le proteste dei genitori, in quanto riguardano l'anno scolastico in corso. Il Tribunale amministrativo si era espresso inizialmente a favore delle famiglie, reputando illegittimo l'aumento delle tariffe, ma il collegio dei tre magistrati ha sentenziato diversamente, valutando che il servizio di mensa scolastica è essenziale, ma il Comune non ha l'obbligo di organizzarlo. In più, secondo il TAR, il Comune non doveva nemmeno motivare le sue scelte. (L.M.)

Il caso di Blue Whale di Molfetta su "Chi l'ha visto" di Raitre. Gli inviati di Federica Sciarelli hanno intervistato il Capitano Vito Ingrosso, dei Carabinieri della locale compagnia, sul salvataggio del 17enne che ha tentato il suicidio sui binari lo scorso 2  giugno. Gli indizi sembrano individuare un caso della terribile moda dei teenager, ma solo l'analisi di pc, cellulari e tablet del ragazzo potrà dare conferma. L'intervento dei Carabinieri è stato sollecitato da una chiamata anonima, provvidenziale come l'intervento della volante. (L.M.)


ATTUALITA'

Il commissario Mauro Passerotti p stati scelto per la rinascita di Ussita. Finito il mandato molfettese, il commissario dovrà lavorare in una delle città in provincia di Macerata, distrutta dal sisma dello scorso anno. Passerotti è stato già alla guida delle grandi opere svolte a L'Aquila, dopo il terremoto, e a Milano in occasione dell'Expo. (L.M.)


COMUNICATI

Elezioni comunali a Molfetta. Domenica 11 giugno si vota per l'elezione del sindaco e il rinnovo del consiglio comunale. I seggi saranno aperti dalle ore 7.00 alle ore 23.00. L'eventuale ballottaggio si svolgerà domenica 25 giugno. Oltre a scegliere il candidato sindaco, barrando il nominativo prescelto, è possibile votare un massimo di due preferenze come consiglieri comunali. I nominativi devono essere scelti da una sola lista e, in caso di due preferenze, queste devono riguardare candidati di sesso diverso. Per maggiori dettagli sulle modalità di voto visitare il sito www.interno.gov.it (L.M.)


Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.