Notiziario 05/05/2017

CRONACA

Rinvenuti a Torre Gavetone 26 kg di marijuana. Grazie a una segnalazione alla Capitaneria di Porto si uno strano pacco bianco galleggiante, la Capitaneria e i Finanzieri si sono attivati per il recupero e, una volta aperto, sono stati trovate 20 confezioni di sostanze stupefacenti. E' probabile che il pacco risalga all'operazione di un mese fa ad opera della Finanza sul traffico di droga nell'Adriatico. (L.M.)


ATTUALITA'

Molfetta raggiunge il 72% di raccolta differenziata. Tutto il territorio cittadino è coperto dal porta a porta e questa è la probabile ragione del successo. Si attendono le conferme da parte dell'Asm, ma di certo ci saranno miglioramenti sulla Tari del prossimo anno. (L.M.)

Il Centro Tartarughe Marine vola negli Stati Uniti. A Las Vegas è stato ospitato un convegno internazionale sulle tartarughe marine e il Prof. Antonio Di Bello del Dipartimento di Medicina Veterinaria di Bari ha presentato uno studio effettuato sulle tartarughe recuperate nel Centro. Nei prossimi giorni si avvierà una collaborazione tra il Centro e l'Università La Sapienza di Roma per un progetto di conservazione delle tartarughe nel Mediterraneo. (L.M.)


APPUNTAMENTI

Visite guidate gratuite al Faro e al Museo del Pulo. Il fari si potrà visitare dal 9 all'11 maggio in due turni di visita: alle 9.30 e alle 11.00. Per prenotare è possibile recarsi all'Ufficio IAT in via Piazza, 28 o telefonare al numero 080 3340519 dalle 9.00 alle 19.00. Il Museo Civico Archeologico del Pulo sarà aperto dalle 10.00 alle 12.00 in data 8 maggio, mentre il 9 e l'11 maggio dalle 16.00 alle 18.00.

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.