Notiziario 10/03/2017

CRONACA

Marijuana dai Balcani: arrestati i narcotrafficanti. Oltre una tonnellata di droga per un valore di 12 milioni di euro è stata sequestrata al largo di Molfetta, con un'operazione congiunta tra Guardia di Finanza e DIA. Il gommone di 9 metri ha tentato inutilmente la fuga. Sono stati arrestati due uomini albanesi di 37 e 34 anni. Le indagini proseguono per individuare i destinatari del traffico internazionale di droga. (L.M.)


ATTUALITA'

Conferenza stama: Molfetta Giro Rosa. Si è svolta venerdì 10 marzo la conferenza di presentazione del programma di eventi legate all'VIII tappa del Giro d'Italia, che partirà da Molfetta il 13 maggio. Il Comitato di Tappa, guidato da Loredana Lezoche, ha affidato l'organizzazione alla ATI formata dalle agenzie I Monelli e L'Impronta. Gli eventi spazieranno dallo sporta all'arte, dalla musica alla gastronomia. Nuove notizie saranno diffuse dalla pagina Facebook Molfetta Giro Rosa. (L.M.)

"Il compleanno di Alice", regia di Maria Grazia Cucinotta. Un corto sul bullismo scolastico, racconta la storia di Alice, bambina di 10 anni, il cui disagio non viene percepito da genitori distratti. E' stato girato nei mesi scorsi tra Molfetta e Bari ed andrà in onda il prossimo 29 maggio su Studio Universal. (L.M.)

La Misericordia promuove la solidarietà. Attraverso i condi ricavati con la vendita di uova di cioccolata si contribuirà all'acquisto di un nuovo defribrillatore. Per info telefonare al 3939297853. (L.M.)


APPUNTAMENTI

Insieme giocando: 15 anni della sezione Fidas di Molfetta. Lunedì 20 marzo a partire dalle ore 10.00, saranno esposti gli elaborati di piccoli artisti che hanno partecipato al concorso. La premiazione è prevista dalle ore 17.00 presso la Fabbrica San Domenico. Ingresso gratuito. Modererà Lucia Catacchio di Radio Idea. (L.M.)

"Con gli occhi di Giulio Cozzoli". Il Museo diocesano Molfetta presenta una sperimentazione in cui teatro, arte, fotografia, animazione multimediale, tradizione e storia locale si fondono. Con il Teatro dei Cipis, DOT Studio, Cosmo Mario Andriani e il supporto dell'Arciconfraternita della Morte sulle scene sarà indagato il mistero delle celebri sculture e dell'artista che le creò. Il 24 marzo ci sarà la prima dello spettacolo, con repliche il 31 marzo e il 1° aprile, presso l'auditorium Regina Pacis alle ore 20.00. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.