Notiziario 27/01/2017

ATTUALITA'

Cento giorni dal Giro d'Italia. Lo hanno celebrato tutte le città delle varie tappe, compresa Molfetta. Per l'occasione il Duomo è stato illuminato di rosa e la foto è finita sulla Gazzetta dello Sport. Molti si saranno chiesti la ragione di questa illuminazione e va ricercata nell'importante anniversario del Giro: 100 anni. Presto ci saranno ulteriori novità. (L.M.)

Turismo in aumento a Molfetta. I dati sono stati diffusi dalla Regione Puglia, attraverso il suo osservatorio su dati spot. C'è stato un incremento di circa il 10% rispetto al 2015. Sono aumentati i visitatori, ovvero coloro che visitano Molfetta di passaggio, ma è aumentato il numero di coloro che pernottano in città. Molfetta piace ai turisti, in particolare dal nord Europa e il turismo può diventare un'ottima fonte economica. (L.M.)

I comitati di quartiere di Molfetta si riuniscono. Si parlerà di questioni importati per migliorare e tutelare i propri territori. Tra gli argomenti ci saranno la viabilità, sicurezza, legalità, igiene, completamento di opere di urbanizzazione, il rifacimento dei manti stradali, illuminazione pubblica, interventi idrogeologici, raccolta di rifiuti porta a porta, commercio e arredo urbano. (L.M.)

CRONACA

Rapinarono un tabaccaio lo scorso 5 novembre: sono stati arrestati. Le indagini dei Carabinieri hanno portato all'arresto di 2 tranesi 40enni, grazie all'analisi dei filmati di videosorveglianza e traffici telefonici. Si è quindi scoperto che erano 3 in tutto i rapinatori, che sono riusciti a sottrarre circa 4.000 euro. Le accuse sono di concorso in rapina aggravata e gli arrestati sono collocati presso la Casa Circondariale di Trani. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.