Notiziario 20/01/2017

CRONACA

Accolta la richiesta di trasferimento a Tribunale di Roma di Antonio Savasta, Pm del processo del nuovo porto di Molfetta. La richiesta è stata inoltrata lo scorso 11 novembre, per rimuovere qualunque dubbios u un'eventuale situazione di incompatibilità. Erano stati infatti inviati una serie di esposti, che accusavano Savasta di far parte di una "rete di conoscenze" fatta di avvocati, amministratori locali, imprenditori e forze dell'ordine che potrebbero influenzare le indagini. (L.M.)

Ancora incidenti sulla 16bis. L'uscita che conduce alla zona industriale di Molfetta è ancora teatro di scontri. questa volta si è trattato di una utilitaria e un mezzo pesante. All'origine dell'impatto pare ci sia stata una manovra di sorpasso azzardata. Per fortuna non ci sono stati feriti, solo disagi e lunghe code, sia sulla 16bis che sulla litoranea. (L.M.)

Individuati nuovi residui bellici nelle acque molfettesi. Sono stati segnalati dalla Capitaneria di Porto sette nuovi punti, che la Procura dovrà provvedere a bonificare, in collaborazione con il Ministero della Difesa. I sette punti sono tutti vicini all'imbocco dell'area portuale. (L.M.)


ATTUALITA'

Tappa del Giro d'Italia a Molfetta. Si partirà da qui per arrivare a Peschici, il 13 maggio nella tappa n. 8 della competizione ciclistica. Sono stati avviati i procedimenti organizzativi e Loredana Lezoche è la nuova presidente del Comitato della Tappa. Sono in preparazione due bandi pubblici del comune per l'organizzazione dell'evento sportivo. Presto una conferenza stampa. (L.M.)

Dal 23 gennaio anche il centro antico, Banchina Seminario e Corso Dante di Molfetta entrano nel circuito della raccolta porta a porta. Sono stati distribuiti i mastelli e i cittadini sono stati istruiti in merito al metodo da adottare. Entro febbraio, tutta la città verrà coperta dal nuovo sistema. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.