Notiziario 05/12/2016

ATTUALITA'

Risultatireferendum. In linea con il risultato nazioale, Molfetta dice NO: oltre il 60% dei votanti si è espresso contro la riforma costituzionale. La situazione politica nazionale potrebbe ripercuotersi su quella cittadina. (L.M.)

L'ospedale di Molfetta perde i reparti di Urologia e Cardiologia e l'ambulatorio di pediatria. E' la conseguenza dell'approvazione del piano di riordino ospedaliero della Regione Puglia. Si farà, invece, l'ospedale di livello I tra Molfetta, Terlizzi e Corato, con l'aggiunta di una unità di rianimazione e terapia intensiva, secondo alcune delle dichiarazioni del presidente della regione Michele Emiliano, in attesa della reaziozzazione del nuovo ospedale di Andria. (L.M.) 

Nominato dal commissario straordinario Dott. Mauro Passerotti il nuovo amministratore unico della Mtm. E' l'Avv. Rita Campi, che è stata scelta dopo la rinuncia del primo candidato, Maurizio Raffaele Frugis. (L.M.)

Nuovo sistema integrato di videosorveglianza a Molfetta. Il Comune di Molfetta, al fine di rispondere all'esigenza di aumentare la sicurezza pubblica urbana, ha avviato una ricognizione dei sistemi di videosorveglianza esistenti sul territorio e, attraverso un tavolo tecnico tra l'ammiiztrazione e le forze dell'ordine locali, ha predisposto un piano di implementazione di nuove telecamere di videosorveglianza. Attualmente è in fase di realizzazione l'installazione di 30 telcamenre di contesto e 2 dotate di sistema per la lettura e archiviazione delle targhe dei veicoli in transito nella zona Pip di Molfetta, che si concluderà entro il 2016. Verrà quindi allestita una nuova centrale di controllo per collegare le telecamere, riunite in un'unica unità di gestione, direttamente alla Polizia Municipale. (L.M.)

Un ponte tra Italia e Albania. Una connessione economica realizzata dall'Associazione Imprenditori dell'Area Industriale di Molfetta, che tra 8 e 9 dicembre hanno organizzato incontri "be to be" e tavoli di laovoro presso il Tirana Business Park. A volare dall'altra parte dell'Adriatico la filiera agrioalimentare e quella dell'arredamento. (L.M.)


APPUNTAMENTI

Il 16 e il 17 dicembre Radio Idea presenta due serate dedicate alla solidarietà con Telethon. Presso la BNL di Molfetta, a partire dalle ore 18.00 ci sarà uno spettacolo musicale con Gabriella Aruanno, Annalisa Marella e tanti altri. Non mancheranno le coreografie delle scuole di ballo della città. Presenta Lucia Catacchio. (L.M.)

Domenica 18 dicembre, presso lo stadio Paolo Poli, ci sarà il torneo di calcio per la delegazione di Molfetta della Fibrosi Cistica. La serata sarà dedicata alla Fam. Tangari. A seguito del torneo, ci sarà un intervento canoro con Maddalena de Nichilo e Rafael Camardella. Media partner della serata Radio Idea. Presenta Lucia Catacchi. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.