Notiziario 7/11/2016

CRONACA

 Sventata una rapina a mano armata a Molfetta. Nel mirino dei malviventi è finita una tabaccheria della 167. Minacciando i proprietari con un coltello, si sono fatti consegnare l'incasso della giornata, ma subito le vittime hannoreagito, partendo all'inseguimento dei ladri. Con l'aiuto dei carabinieri, uno dei due, un 38enne di Trani, è stato arrestato e si cerca ora il complice. (L.M.)


APPUNTAMENTI

Il comitato di Molfetta per la Scuola Pubblica. Il 9 novembre parte una serie di incontri di formazione per aiutare docenti e aspiranti tali ad orientarsi nel mondo scolastico della riforma della Buona Scuola. I prossimi incontri si svolgeranno il 23 e il 30 novembre, 14 dicembre e 11 gennaio. Per maggiori informazioni è disponibile la pagina Pacebook"Comitato referendario per la Scuola Pubblica Molfetta". (L.M.)

Il Gusto della Solidarietà. L'Istituto Alberghiero di Molfetta mette al servizio deiterremotati le proprie abilità. Venerdì 18 novembre, nella sede di via Giovinazzo dalle 18.30, offrirà una degustazione che unisce la tradizione locale con quella del Centro Italia: focaccia barese, pennette all'amatriciana e bignè alla crema si potranno gustare acquistando i ticket. I fondi  raccolti saranno devoluti per la ricostruzione dell'Istituto Alberghiero di Amatrice. (L.M.)

Il Gruppo A.P.E. di Bari organizza per sabato 12 novembre la conferenz "endometriosi: una scomoda compagna di viaggio". Insieme ai relatori, si scoprirà cosa è questa malattia tutta al femminile e e quali sono le cure, le implicazioni fisiche e psicologiche. La conferenza si terrà a Molfetta nella Sala Beniamino Finocchiaro dalle ore 9.30. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.