Notiziario 3/10/2016

CRONACA

Due ani e quattro mesi, è questa la pena richiesta dal Pubblico Ministero del Tribunale di Matera per il camionista polacco di 25 anni, nel processo per la morte di Gabriella Cipriani, la violinista uccisa il 16 maggio 2014. L'imputato non si è mai presentato in udienza. Ora tocca al fiudice Roberto Scillitani decidere se accogliere la richiesta del PM o assegnare una pena più severa. (L.M.)


ATTUALITA'

A olfetta dal 3 ottobre sono attivi i varchi di accesso alle zone a traffico limitato. Sarà consentito l'accesso, senza alcun tipo di sosta, al varco di Banchina Seminario dal lunedì al venerdì dalle 6 alle 18; da quello di via Piazza dal lunedì al venerdì dale 9 alle 12; da quello di Piazza Municipio dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e il marterì e il giovedì dalle 15.30 alle 18. Tutti i varchi saranno chiusi al transito il sabato, la domenica e i giorni festivi. I residenti e gli operatori commerciali, muniti di regolare autorizzazione, potranno sempre accedere nella Ztl e sostare all'interno della stessa, ma non oltre i 30 minuti e tenendo esposta l'autorizzazione in possesso. Nel caso in cui per gravi esigenze, si acceda nella Ztl negli orari di chiusura varchi con veicoli non autorizzati, sarà possibile, nelle 48 ore successive, inviare una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà al comando della polizia municipale. (L.M.)

Inaugurato il centro polivalente per minori "Liberi tutti", gestito dalle cooperative Koinos e Trifoglio, ubicato presso la scuola "Zagami". I punti di forza del centro saranno: la biblioteca, i laboratori multimediali, il laboratorio teatrale e musicale oltre che sportivo. Ogni bambino potrà partecipare all'attività o alle attività a cui è più interessato, obiettivo del centro è proprio quello di sperimentare cose nuove, di avvicinarsi ale attività in maniera giocosa e divertente. Per le iscrizioni è possibile rivolgersi pesso il settore welfare del Comune di Molfetta in via Cifariello o direttamente presso la sede di "Liberi tutti". (L.M.) 


APPUNTAMENTI 

I grandi maestri del lassicismo. Il concerto "Forma sonata", organizzatodal gruppo musicale Suite, è un excursus centrato su significative composizioni dei più grandi artisti: Haydn, Mozart e Beethoven. Si terrà domenica9 ottobre 2016 alle ore 20 presso il Duomo Vecchio di San Corrado in Molfetta. Ad intrepretare le melodie ci saranno Daniele de Palma al Pianoforte, Alessio Bellarte e Marta Totagiancaspro ai flauti, Marianna del Vescovo al corno e il soprano Elena Sciancalepore. Ingresso Llibero. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.