Notiziario 19/09/2016

CRONACA

5 pescatori molfettesi di frodo denunciati. Si trovavano al largo di Trani, sorpresi dalla motovedetta della Capitaneria con attzzatura da immersione e ben 14 kg di datteri, per un valore commerciale di 1.000 euro. La pesca dei datteri è vietata, perché causa la distruzione del fondale marino e perché, per raggiungere i 5 cm, undatero impega da 15 ai 35 anni. (L.M.)


ATTUALITA'

Nuovo piano industriale per la Molfetta multiservizi. Il Commissario Passerotti ha firmato il decreto per tutelare lavoratori e le loro famiglie e assicurare un sistema di mautenzioni efficiente. Si possono quindi riprendere i lavori a pieno regime. (L.M.)


APPUNTAMENTI

XII Festa dei Lettori. Il Presidio del Libro di Molfetta sceglie lo splendido palcoscenico della Bibliotaca del Seminario Vescovile di Molfetta per presentare la piece teatrale, scritta e interpretata dall'attore, regista e drammaturgo Michele Santeramo, "Nobili e porci libri, fogli nuovi per Don Gennaro De Gemmis". Appuntamento domenica 25 settembre ore 19.00. (L.M.)

Sagra delle petoline alle acciughe della trisavola e Sagra del calzone a Molfeta. A organizzarla la Pro Loco, sabato 24 e domenica 25 settembre, nei pressi del bar Manhattan su viale Madonna dei Martiri. Nel corso della serata si esibiranno i Girodido con Gabriella Aruanno, Maria Pia Tedesco e la Bassa Musica Città di Molfetta, PResenta Lucia Catacchio, Media partner dela serata Radio Idea. (L.M.)

Pellegrinaggio giubilare a Roma, presieduto dal Vscovo Mons.Domenico Cornacchia. Sabato 22 ottobre 2016 ai partirà per la Città Eterna. E' possibile dare adesione alle proprie parrocchie. La quota di partecipazione è di 30,00 euro. (L.M.)

Mostra antologica di Domenico Lasorsa. Presso la Sala dei Templari, la Società di Cultura Europea "Alberto Caracciolo" ha organizzato una mostra: "Il viaggio". Sono raccolte opere dal 1974 al 2016, un pwexoeao xondiviso e narrato dalle poesie di Mauro Luigi Albanese. E' visitabile fino al 4 ottobre. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.