Notiziario 15/07/2016

CRONACA

Incidente ferroviario sulla linea Andria-Corato. Il bilancio è di 23 morti e 52 feriti. La tragedia è avvenuta il 12 luglio, verso le 11.30 della mattina. I due treni viaggiavano in direzioni opposte sullo stesso binario e si sono scontrati frontalmente. I soccorsi sono partiti immediatamente, coinvolgendo carabinieri, polizia e vigili del fuoco, che si sono recati in aperta campagna per portare aiuto. Tanti anche i volontari, medici e infermieri, tra cui il SerMolfetta. Importante anche la raccolta del sangue, avvenuta in tutta la Puglia che ha visto a Molfetta il superamento delle 200 unità, accanto ai due nosocomi di Bari e a quello di Taranto. (L.M.)


ATTUALITA'

Pietro Centrone lascia la guida della Fondazione Valente. L'annuncio è srrivato durante la conferenza stampa per discutere della chiusura della Cittadella degli Artisti per inadempienze. A portarlo a questa decisione sono state le accuse arrivate in particlare dai social, come quelle riguardanti imbrogli sulla gestione della Cittadella. Centrone ha ricordato che la Fondazione è uscita dalla ATI assegnataria del bando di gestione ben prima della chiusura dell'infrastruttura, non condividendo più l'operato della capfila Fantarca. Sbagliata gestione, cattivo uso dei contributi regionali sono alla base di un fallimento che coinvolge politicamente sia centrodestra che centrosinistra. (L.M.)

Sorteggio dei pescherecci per la festa patronale di Molfetta. Il Comitato Feste Patronali ha già avviato i preparativi e a breve verranno diffusi i nomi delle imbarcazioni protagoniste della sagra a mare. L'unica nota infelice è la partecipazione sempre più scarsa dei pescherecci, essendone rimasti attivi ben pochi, a causa della crisi della marineria. (L.M.)


APPUNTAMENTI

Torna anche quest'anno Disconovità. L'edizione 2016 sarà ricca di ospiti, musica e danza. Sul palco si esibiranno Gabriella Aruanno, Annalisa Marella, Nathan Perrone, Humn Friends, Lorena Fanelli, Simo Monterisi, Vincenzo "Vins" Sinisi e tanti altri. Le coreografie che accompagneranno i brani musicali sono a cura di Accademia dei Talenti, Ginnastica Ritmica Iris, Les Dance e Belly Bari Dance. Ospite d'onore Vincenzo De Feudis.  A presentare ci sarà Lucia Catacchio, direttrice artistica dell'evento. Appuntamento al 20 luglio ore 20.30 presso l'Anfiteatro di Ponente a Molfetta. Ingresso gratuito. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.