Notiziario 01/07/2016

ATTUALITA'

Nominati due sub commissari a Molfetta. Affiancheranno il Dott. Passerotti. Si tratta della Dott.ssa Cinzia Carrieri, viceprefetto a Bari, dirigente Area V, Protezione Civile, Difesa Civile e Soccorso Pubblico, e della Dott.ssa Paola Maria Bianca Schettini, viceprefetto capo di Gabinetto, dirigente in posizione di staff. (L.M.) 

Giro d'Italia 2017: una tappa partirà da Molfetta. Sono già in trattativa gli accordi per il grande evento. Sarà la prima volta che Molfetta non sarà solo un passaggio fugace. La partenza sarà probabilmente alla Zona Indusriale e l'arrivo è previsto a Peschici. (L.M.)


CRONACA

Sigilli ai Cantieri Navali molfettesi. La Guardia di Finanza e alcuni ispettori dell'Asl-Ba, che si occupano di sicurezza sul lavoro, hanno posto sotto sequestro 7 cantieri da lunedì 27 giugno. La causa sarebbe lo stato dei luoghi, gli immobili e lo scalo d'alaggio. Non si sa chi debba provvedere alla manutenzione. (L.M.)


APPUNTAMENTI 

"E' opera vostra! Degli intrighi... degli inganni...". L'Associazione Capotorti propone uno spettacolo musicale dedicato all'opera buffa con musiche di Mozart, Rossini e Donizetti. Il coro polifonico e l'orchestra dell'Associazione saranno guidati dal M° Pasquale F.L. Somma. Lo spettacolo andrà in scena il 9 luglio ore 20.00, presso l'Anfiteatro di Ponente. I biglietti si possono acquistare tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 presso l'Ufficio IAT in via Piazza, 27/29 a Molfetta. (L.M.)

Il Festiva l di Cinema e Letteratura "Del racconto, il film". 25 appuntamenti tra Bari, Bitonto, Giovinazzo, Polignano a Mare e Molfetta. Per tutto il mese di luglio sono previsti incontri su libri e proiezioni cinematografiche. Il 15 luglio a Molfetta, presso il Chiostro della Fabbrica di San Domenico, sarà sviluppato un incontro su Pier Paolo Pasolini, con il libro e il film "La macchinazione". Il programma è in distribuzione presso l'Ufficio Iati, in via Piazza, 27/29. (L.M.)

Torna anche quest'anno Disconovità. L'edizione 2016 sarà ricca di ospiti, musica e danza. Sul palco si esibiranno Gabriella Aruanno, Annalisa Marella, Nathan Perrone, Humn Friends, Lorena Fanelli, Simo Monterisi, Vincenzo "Vins" Sinisi e tanti altri. Le coreografie che accompagnerannoo i brani musicali sono a cura di Accademia dei Talenti, Ginnastica Ritmica Iris, Les Dance e Belly Bari Dance. Ospite d'onore Vincenzo De Feudis.  presentare ci sarà Lucia Catacchio, direttrice artitica dell'evento. Appuntamento al 20 luglio ore 20.30 presso l'Anfiteatro di Ponente a Molfetta. Ingresso gratuito. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.